Castello imponente

Il castello di Kyburg troneggia sulla valle del fiume Töss - simbolo del potere dei signori della zona: i conti di Kyburg, gli Asburgo, gli zurighesi.

Posizione romantica

Nelle vicinanze di Winterthur e di Zurigo, ma immerso nel verde, il castello di Kyburg invita a un'escursione alla scoperta della storia.

Un interessante museo

Già 150 anni fa, Matthäus Pfau aprì le porte del castello al pubblico che da allora può ammirare l'architettura e gli oggetti esposti.

Una grande varietà

Come un tempo, nel giardino del castello crescono cavoli ed erbe aromatiche, spezie e piante medicinali, antiche varietà di ortaggi e fiori.

ASSOCIAZIONE

ASSOCIAZIONE MUSEO DEL CASTELLO DI KYBURG

Il Castello di Kyburg è di proprietà del Cantone di Zurigo. Dell'esposizione, delle manifestazioni e della gestione del museo, è responsabile dal 1° aprile 1999 l'Associazione Museo del Castello di Kyburg. Soci dell'associazione sono famiglie e privati, comuni e città, imprese e corporazioni.

25° ANNIVERSARIO

Amate le antiche rocche e i castelli? Vi piace il Museo del Castello di Kyburg e seguite gli eventi organizzati al castello? Diventate soci dell'Associazione Museo del Castello di Kyburg! Potrete così contribuire al suo sviluppo, ai prossimi eventi e alla sua gestione quotidiana.


Come soci dell'associazione, potrete entrare gratuitamente al Museo del Castello di Kyburg, venire informati periodicamente sulle novità ed essere invitati a partecipare a eventi speciali. Riceverete inoltre la rivista annuale che contiene molte informazioni sul castello di Kyburg e il contesto storico.


Quota associativa

Singoli CHF 40.–

Junior (fino a 25 anni) CHF 25.–

Famiglie CHF 70.–

Socio sostenitore da CHF 500.–


Per ulteriori informazioni:

Ruth Saller, Höhrainstrasse 8, 8157 Dielsdorf, sallerruth@gmail.com

DIVENTARE SOCI

COMITATO DIRETTIVO

(*Membro della direzione)

Walter Bossert*, Winterthur

Markus Brühlmeier, Zurigo

Stefan Gasser, Winterthur

Bernhard Gubler, Pfäffikon

Erika Hebeisen, Zurigo

Margrit Kuhn*, Winterberg

Annamaria Matter, Zurigo

Jörg Ruosch*, Winterthur

Ruth Saller*, Winterthur

Matthias Senn*, Zurigo

Susanne Sorg*, Presidente, Lindau

Simon Teuscher, Zurigo

Werner Wiesendanger, Fehraltorf

Practical information

Schloss 1 8314 Kyburg

Orari di apertura 2017:
1 aprile – 31 ottobre
Da martedì a domenica,
10.00-17.30

Useful links